Hosteria “Il Punto Rosa” – Cenare a Verona

Sei mai stato a Verona? Io sono appena tornata da un weekend in questa bellissima città, e oggi sono qui per raccontarti della mia esperienza all’Hosteria “Il Punto Rosa”, un delizioso locale in centro.

Passeggiando per Corso Cavour alla ricerca di un locale dove cenare, una lavagnetta ha attirato la mia attenzione: era la pubblicità di un ristorantino di cucina tipica veneta che si trovava da quelle parti, in una delle traverse. Dopo aver dato un’occhiata veloce all’ingresso mi sono subito convinta che sarebbe stato quello il posto giusto.

Il tempo di tornare al B&B per lavarmi e cambiarmi e l’ora di cena era già arrivata.

 

 

L’interno dell’Hosteria “Il Punto Rosa”, sebbene non enorme, era semplicemente fantastico: c’erano le luci soffuse, la musica soft e centinaia di bottiglie di vino che decoravano l’ambiente (su ogni tavolo, invece che in un vaso, i fiori erano dentro una bottiglia di vino vuota).

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Come c’era scritto sulla lavagna  pubblicitaria, il menù era ricco di specialità sia di carne che di pesce della cucina veneta, compreso il famoso risotto all’Amarone, un piatto che volevo provare da tantissimo tempo. Da profana quale sono mi sono affidata completamente ai consigli di Giulia, la gentilissima cameriera, che mi ha suggerito di prendere un abbondante tagliere di prosciutti e formaggi per antipasto e mi ha confermato che il risotto all’Amarone con radicchio rosso e Malga sarebbe stata una scelta più che giusta. Per mandare giù il tutto ho optato per un bel bicchiere di Masi Campofiorin del 2013, un vino rosso non troppo costoso ma comunque ottimo per l’occasione.

Al termine di questo lauto pasto, nonostante fossi decisamente piena, non ho potuto resistere ai dolci e, per non esagerare, mi sono presa un semplice brownie e un caffè.

Il mio giudizio?

Tutto era delizioso, impiattato a meraviglia e abbondante al punto giusto. Non ho dovuto attendere per mangiare e Giulia e Graziella, le due ragazze in sala, sono state semplicemente fantastiche! 😉

Te lo consiglio vivamente e, se e quando tornerò a Verona, non mancherò di andarci a mangiare di nuovo!

Per sapere come è andata il resto della mia esperienza a Verona, seguimi anche su Facebook e Instagram!

Cheers 🙂

FelipaBelieves

Commenti disabilitati su Hosteria “Il Punto Rosa” – Cenare a Verona

Comments are closed.